iSpazio prova il caricabatterie rapido ed economico RAVPower: 30W e 4 porte USB per iPhone, iPad e tutti i nostri dispositivi

Product-Review1

Nell’appuntamento di oggi con iSpazio Product Review vi mostriamo un accessorio molto utile, soprattutto se oltre all’iPhone utilizzate altri dispositivi e batterie, parliamo del caricatore RAVPower RP-UC07 che ci permette di ricaricare fino a 4 dispositivi contemporaneamente, alla massima velocità anche se richiedono più energia come nel caso dell’iPad, il tutto al prezzo di 1 solo caricatore Apple e con l’affidabilità di gran lunga superiore ai prodotti economici sul mercato.

iSpazio-MR-RAVPower-caricatore USB-home

Utile sia a casa che in viaggio. Se avete più dispositivi che volete ricaricare, con quest’unico prodotto le dominerete tutti!

Packaging

Nella confezione troviamo il dispositivo, un cavetto per collegarlo alla presa a muro ed un manuale.

 iSpazio-MR-RAVPower-caricatore USB-1

iSpazio-MR-RAVPower-caricatore USB-2

Prodotto

Disponibile sia bianco che nero, RAVPower RP-UC07  è dotato di 4 porte USB ed un ingresso per collegarlo alla corrente elettrica. Possiamo usare il cavo incluso nella confezione per collegarlo alla presa nel muro e riconosce automaticamente se è collegato alla presa da 220V (sono tutte così in Italia) oppure da 110V (come in alcuni paesi, ad esempio gli Stati Uniti), quindi è ideale anche per i viaggi internazionali.

iSpazio-MR-RAVPower-caricatore USB-6

Tramite le porte USB possiamo collegare praticamente qualsiasi dispositivo del quale possediamo il cavetto USB per la ricarica, 2 porte erogano corrente ad 1A e le altre 2 erogano corrente a 2,1A e possiamo anche utilizzarle tutte contemporaneamente per un totale di 6,2A, ovvero circa 30W.

iSpazio-MR-RAVPower-caricatore USB-7

Possiamo collegare iPhone, iPod, smartphone e piccoli dispositivi di altre marche, alla porta da 1A, che è il corrispettivo del caricatore Apple venduto con l’iPhone. Mentre nella porta da 2,1A possiamo collegare iPad, tablet, e tutti quei dispositivi che con un amperaggio maggiore riescono a ricaricarsi più velocemente, come le batterie esterne, gli speaker Bluetooth ed accessori vari.

iSpazio-MR-RAVPower-caricatore USB-8

L’unico aspetto negativo può essere la luce blu che si accende quando il RAVPower è collegato alla corrente e che ne indica il corretto funzionamento, ma può essere coperta in qualche modo se ritenuta fastidiosa, ma ciò che è più importante è che non emette strani rumori o ronzii, cosa che mi è capitata con prodotti simili di marche diverse.

iSpazio-MR-RAVPower-caricatore USB-9

Conclusione

RAVPower RP-UC07 è un ottimo alleato per tutti i giorni e per i viaggi, è un po’ ingombrante rispetto ad un caricabatterie singolo, ma con 4 porte USB in un colpo solo si possono ricaricare, per esempio:

  • 2 iPhone
  • 1 iPad
  • e resta il posto per un accessorio come una batteria esterna o uno speacker/auricolare Bluetooth

Io a casa ho creato una piccola postazione con i cavetti già collegati, così da essere pronto all’uso, ed oltre ad essere comodo per me viene apprezzato anche da tutti i miei ospiti. Ritengo inoltre sia ottimo per due persone durante un viaggio, se oltre oltre al cavo con la presa europea ci fossero altri adattatori inclusi sarebbe perfetto, ma non si può chiedere di più ad un prezzo così basso:

solo 19,99€ con spedizione inclusa! Su Amazon Italia cliccando qui

Possiamo selezionare tra due colori in particolare trovate quello bianco cliccando qui e quello nero cliccando qui.

iSpazio-MR-RAVPower-caricatore USB-0

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: