Activator: Uno dei migliori Tweak di Cydia diventa ancora migliore con i nuovi Profili d’uso [Video]

Tra i migliori Tweak che possiamo definire essenziali su ogni iPhone Jailbroken c’è sicuramente Activator. Si tratta di una modifica di sistema che permette di aggiungere delle gestures personalizzate per richiamare determinate applicazioni o azioni.

activator beta cydia

Potremo ad esempio impostare il richiamo ad una funzione cliccando per due volte il tasto Home, piuttosto che lanciare un’applicazione toccando la Status Bar e tanto altro ancora. Le opzioni di configurazione sono davvero tantissime e questo rende Activator davvero molto utile.

Ryan Petrich però si è superato, e nella sua repository personale ha da poco rilasciato Activator Beta. Si tratta di una nuova versione sperimentale alla quale sta lavorando, dove vengono aggiunti i Profili.

Activator-Profiles-Chooser

Grazie ai profili, potremo avere gestures personalizzate in base ad ogni situazione. Ad esempio, se di default abbiamo impostato che un doppio tap sulla Status Bar direttamente dalla Lockscreen ci permetterà di avviare l’applicazione messaggi per iniziare la composizione, attraverso i profili potremo creare un’uso alternativo di quei comandi a seconda della situazione in cui ci troviamo.

Activator-Left-Wifi-Profiles

Ad esempio, ci sarà possibile creare un profilo chiato “In Auto”, da attivare quando guidiamo. A questo punto, al doppio tap sulla Status Bar potremo abbinare un’altra azione, come ad esempio quella della riproduzione musicale, in maniera tale da evitare i vari passaggi per lo sblocco, l’avvio dell’app Musica e la ricerca di un brano per far partire la riproduzione.

Allo stesso modo potremo impostare tante altre azioni, limitate però al solo profilo “In Auto”. Quando torneremo a casa, potremo riattivare il vecchio profilo “default” riprendendo i gesti precedenti che ci permetteranno di velocizzare le nostre operazioni.

Grazie ai profili Activator diventa ancora più utile. Le novità però non finiscono qui. Grazie al nuovo aggiornamento di oggi, Ryan Petrich ha aggiunto ad Activator un nuovo sintetizzatore vocale.

Activator-Beta-2

 

Vale a dire che potremo letteralmente far parlare il nostro iPhone non appena effettueremo una determinata gesture ed il testo che ripeterà il sintetizzatore vocale potremo deciderlo noi, semplicemente scrivendolo in Activator.

Per scaricare Activator Beta, non dovete fare altro che aggiungere questa repository all’interno di Cydia http://rpetri.ch/repo/

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: