Un’accessorio per iPhone permette di rilevare il cancro alla pelle e di curarlo in tempo

Il melanoma è la forma più pericolosa di cancro alla pelle e solitamente viene contratto a causa di una prolungata esposizione al sole, aderendo maggiormente sui soggetti con una pelle molto chiara. E’ il responsabile di 3/4 delle morti dovute al cancro alla pelle e si diffonde molto rapidamente. Per fortuna la chirurgia ha fatto enormi progressi in questo settore e quindi se determinato in tempo può essere curato. Dalla University of Houston sta per arrivare un nuovo scanner per iPhone che permetterà alle persone di controllarsi autonomamente la pelle.

iphone-melanoma-cancro

L’accessorio ha dato esiti positivi e la sua accuratezza è pari all’85%. Funziona in abbinamento con un’appliaczione, realizzata anch’essa da un professore universitario di ingegneria e permetterà agli utenti di fare una prevenzione autonoma di tanto in tanto. Anche i dermatologi utilizzano degli strumenti per analizzare la pelle ed anch’essi offrono un’accuratezza pari all’85% per cui questo accessorio può essere ritenuto assolutamente valido.

Il costo sarà di 500$, prezzo decisamente più basso rispetto alle apparecchiature professionali e verrà messo in commercio a breve.

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: