iPhone bloccato a seguito dell’aggiornamento ad iOS 7.1.2 tramite OTA | #GeniusCorner #1

Era il 13 Febbraio del 2012 quando per primi abbiamo portato su un blog, un piccolo angolo di assistenza attraverso il quale riuscivamo a rispondere alle vostre domande, risolvendovi piccolo o grandi problemi legati al vostro iPhone. Qualche mese fa abbiamo lanciato una nuova versione del sito iSpazio Genius e siamo davvero orgogliosi dei risultati che sta ottenendo. Proprio forti del successo e del largo utilizzo che state facendo del nostro portale, oggi siamo felici di re-introdurre il “Genius Corner” di iSpazio, la seconda rubrica che affiancherà la #WallpaperSelection.

ispazio-genius-corner

Il Genius Corner di iSpazio è un angolo in cui risolveremo i vostri problemi, rispondendo alle domande che voi stessi ci sottoporrete tramite il sito http://www.ispazio.net/genius. Vi basterà quindi collegarvi al sito, registrarvi cliccando semplicemente il tasto di Facebook, ed in meno di 5 secondi sarete pronti per inserire una domanda. Riceverete risposte ed assistenza dallo Staff di iSpazio, dagli altri utenti registrati e dal Genius Corner.

.

domanda

Il mio iPhone si è bloccato mentre aggiornavo, tramite OTA, ad iOS 7.1.2. Come posso risolvere?

.

la-nostra-risposta

Apple ha da poco rilasciato iOS 7.1.2, il nuovo aggiornamento software che risolve diversi problemi pur non aggiungendo nuove funzioni. Si tratta di un aggiornamento consigliato che però sta causando qualche problema a tantissimi utenti. In particolare, chi ha deciso di aggiornare il proprio iPhone attraverso il sistema OTA (over-the-air) entrando in Impostazioni > Generali > Aggiornamento Software, sta incappando in un inconveniente di non poco conto: il telefono si blocca al termine dell’aggiornamento e non si riaccende.

In realtà l’aggiornamento viene correttamente scaricato ed installato, ma l’iPhone non riesce a riaccendersi al termine dell’operazione, restando di fatto bloccato.

Per risolvere questo problema, basta riavviare il telefono. A tal fine non è sufficiente cliccare il tasto di accensione, poichè l’iPhone non risponde. Dovrete invece premere e tenere premuti contemporaneamente il tasto di Accensione ed il tasto Home, fino a quando sullo schermo non vedrete apparire il logo Apple. A questo punto potrete rilasciare i tasti ed attendere 15-20 secondi. Il dispositivo dovrebbe riaccendersi correttamente e montare la versione 7.1.2 di iOS.

Soltanto nella remota ipotesi che il telefono non dovesse riaccendersi, potrete risolvere il problema Ripristinandolo in modalità DFU attraverso il computer , il download manuale del firmware e l’utilizzo di iTunes.

vuoi-chiedere-altro

Clicca qui per accedere ad iSpazio Genius ed inserire le tue domande su qualsiasi problematica relativa ai prodotti Apple, oppure Rispondi alle domande degli utenti e ricevi crediti e reputazione.

2689931226126273670

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: