L’iPhone 5S è lo smartphone più venduto al mondo, nella Top 5 anche iPhone 4S

Non si può negare, per quanto sia criticata dalla concorrenza, Apple è una delle società che rende più che soddisfatti i propri clienti, offrendo sempre prodotti di qualità. Materiali ed assistenza senza pari sono solo due di quei fattori che hanno reso Apple la società più rispettata al mondo. Per tutte queste ragioni, l’iPhone vende tantissimo ed il modello 5S si è aggiudicato il premio di smartphone più venduto al mondo.

iphone5s

Principale rivale di Apple nel settore smartphone è sicuramente Samsung. I due colossi si sfidano ormai da tempo, sia in aule di tribunale, sia sul mercato. La classifica in questione è stata stilata da ABI Research per il Q1 2014 e conferma questa tesi. Le due aziende infatti comandano la classifica, lasciandosi alle spalle tutti gli altri brand.

L’iPhone 5S, in particolare la variante da 16GB, ha conquistato il titolo di smartphone più venduto del primo trimestre, in tutto il mondo. Il secondo posto è stato invece conquistato da uno smartphone della società sud-coreana, il Samsung Galaxy S4. E’ importante sottolineare che il Galaxy S4, che non è più il top di gamma Samsung, ha comunque conquistato la seconda posizione. Nella classifica sono presenti anche il Galaxy S3 e il Galaxy S4 LTE, che occupano rispettivamente terzo e quarto posto. Ciò dimostra che gli utenti non mirano sempre ad acquistare l’ultimo arrivato.

First-quarter-top-smartphones

L‘iPhone 4S, che è ancora più datato rispetto al Galaxy S3, è riuscito a conquistare il quinto posto. Nonostante la sua età, quindi, rimane sempre un’ottimo smartphone. Non esiste una versione LTE, che arriverà solo nel 2012 con l’iPhone 5, ma con una fotocamera da 8 megapixel e un display Retina, ha ancora molto da dire sul mercato.

Il Samsung Galaxy S5 è uscito ad Aprile e sarà quindi interessante scoprire i risultati del Q2.

In autunno dovrebbero vedere la luce sia i due modelli di iPhone 6 sia il, probabile, Samsung Galaxy F, che con molta probabilità accompagnerà l’uscita di Samsung Galaxy Note 4. Considerando ciò è ovvio che molti dei precedentemente citati smartphone perderanno la loro posizione in classifica. Apple e Samsung domineranno ancora la classifica, ma la corona di brand più popolare difficilmente passerà ad altri.

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: