Do not forget your Pills, l’applicazione che ti ricorda di prendere le medicine

Immagine per Do not forget your pills | Non scordare la medicina

Do not forget your pills | Non scordare la medicina

Mia srl
Gratuiti

Troppe cose da ricordare? Lasciatelo fare al vostro iPhone. Nasce oggi una nuova applicazione chiamata “Do not forget your Pills” e sviluppata in Italia, con lo scopo di fornire un pratico sistema di promemoria per le pillole e medicine di tutta la famiglia.  

Immagina di essere in inverno: tu sei sotto antibiotici e tuo fglio prende le vitamine. O magari è estate e devi fare la proflassi per prepararti a un viaggio lontano. Ma con tutte le milioni di cose da ricordare ogni giorno, rischi di dimenticarti proprio delle medicine e di perderti tra i post-it sparsi per la casa o le sveglie che fungono da promemoria.

Con la app Do not forget your Pills potrai dimenticarti tutto ciò, perché il tuo iPhone se lo ricorderà per te. Do not forget your pills offre un layout molto intuitivo per un risultato effcace. Si presenta semplicemente in due schermate:

  • una con il calendario delle tue pillole, dove potrai sempre aggiungerne di nuovi;
  • la seconda per rivedere i tuoi schedari attivi, in cui potrai gestire gli orari, la durata della terapia, le dosi.

Do not forget your pills permette di:

  • creare più piani di assunzione
  • impostare regole articolate: ora precisa, intervalli, dosi
  • gestire piani per diversi utenti
  • un promemoria ti ricorda quando devi prendere o dare la medicina

Puoi inserire “pillole” di qualunque tipo: medicine frequenti, antibiotici, gocce omeopatiche, rimedi naturali, vitamine. Tutto ciò che hai bisogno di ricordare periodicamente e che finora ti ha portato solo ad avere la casa e la testa piena di promemoria assurdi!

Do not forget your pills richiede l’iOS 7.0 o successive. È compatibile con iPhone, iPad e iPod touch. Questa app è ottimizzata per iPhone 5 ed è realizzata da MakeitApp, la prima piattaforma mobile su cui gli utenti possono realizzare app insieme e dividerne i futuri ricavi. Chiunque abbia contenuti di qualità può proporre il suo progetto e trovare altri talenti (grafci, sviluppatori, programmatori, ecc.) disposti a partecipare alla realizzazione.

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: