Ecco come rendere il vostro account iCloud più sicuro attraverso due step di verifica [Guida]

Soprattutto in seguito all’evento di ieri che vede le foto private di molte star di Hollywood trafugate, probabilmente, attraverso il loro account iCloud e ad altre brecce nel sistema avvenute nei mesi passati, in molti si chiedono se i file conservati sul cloud sono al sicuro da mani indiscrete. Se volete dormire sonni più tranquilli e non vi va di rinunciare al vostro account iCloud, ecco come renderlo più sicuro richiedendo due step di identificazione.

due step

Per iniziare bisogna collegarsi al proprio Apple ID sul sito dedicato.

1

Dovrete quindi recarvi nel pannello password e sicurezza a sinistra.

2

Dopo aver confermato alcuni passaggi di sicurezza come l’email secondaria e le domande segrete, potrete avere accesso al pannello che vi permetterà di aggiungere un ulteriore step di verifica al vostro iCloud.

3

L’aggiunta di un secondo step di sicurezza prevede l’invio di un codice al vostro device che dovrà essere inserito in seguito alla prima e classica autenticazione attraverso password e Apple ID. Vi verrà successivamente richiesto di aggiungere un numero di telefono alternativo nel caso il vostro device venisse rubato o  dimentichiate i dati di accesso. Per attivare l’autenticazione in due step sono richiesti circa 3 giorni di attesa, dopo dei quali potrete dormire sonni più tranquilli.

4

Se vi va, consultate anche il video in calce, con un po’ di inglese potrà aiutarvi visivamente nell’attivazione.

Via | CultOfMac

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: