Sondaggio: i medici USA preferiscono iPhone

Se consideriamo i nuovi sensori di cui device come Apple Watch sono dotati, è bello vedere come smartphone, tablet e smartwatch possano entrare nell’elenco degli strumenti dei medici per migliorare la salute degli utenti. Proprio per questa nuova propensione,  i medici fanno la loro scelta: lo smartphone? Apple!

medici iphone

Il portale Forbes descrive Doximity come il linked-in dei medici.L’85% dei circa 300.000 iscritti al network, l’85% di questi ha un iPhone e tende ad aggiornare il modello del device appena possibile.

Il Dr. Nate Gross, co-fondatore di Doximity, parla appunto di come i medici preferiscano iPhone. Se si incrociano i tassi di adozione di iPhone 5 nel 2012 e 5c e 5s nel 2013, possiamo prevedere che circa un terzo degli utenti del sito possessori di iPhone passerà al nuovo modello entro le prime sei settimane dall’uscita del device.

DottoGraf2 DottorGraf1

Oltre all’integrazione di hardware e app dedicati all’applicazione medica, la ragione per cui i medici preferiscono Apple è la stabilità del sistema iOS e si prevede che con l’uscita  e lo sviluppo dell’app Salute questo legame non farà altro che intensificarsi.

Grazie ad app quali MyFitnessPal, RunKeeper e Strava gli utenti potranno monitorare i loro risultati in campo fitness, mentre se acconsentiranno al trattamento dati le informazioni ricavate sulla loro salute potranno essere usate a fini di ricerca medica.

 

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: