Facebook annuncia la funzione Safety Check per rassicurare amici e parenti sulla nostra incolumità

Immagine per Facebook

Facebook

Facebook, Inc.
Gratuiti

Indipendentemente dagli scopi più disparati che possiamo attualmente farne, Facebook, uno dei social network più diffusi al mondo, è nato con l’idea di mettere e mantenere le persone in contatto tenendole costantemente aggiornate sul loro stato attuale. Proprio sui binari di questa linea guida, Facebook annuncia la funzione Safety Check per rassicurare parenti e amici sulla nostra integrità fisica.

facebook safety check

Safety Check e il suo funzionamento sono illustrati in una pagina dedicata. Questa funzione è stata pensata ad esempio per persone coinvolte in disastri naturali o altre situazioni di pericolo che tengono a far sapere ad amici e parenti che stanno bene. Questi i tre punti su cui verte la nuova funzione:

  • Controlla le notifiche: Se dovessi trovarti nelle vicinanze di un disastro naturale, ti verrà chiesto come stai
  • Comunica di stare bene: Se stai bene, clicca o tocca il pulsante “Sto bene” per informare subito amici e cari
  • Controlla come stanno gli altri: verrete informati quando gli amici dicono di stare bene. Potrete anche controllare la lista degli amici che potrebbero trovarsi nella situazione d’emergenza.

2

Sarà Facebook stesso a chiedere agli utenti geolocalizzati in città esposte a pericoli di pubblicare aggiornamenti sul loro stato con ” Sto bene”.

Via | TheVerge

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: