Alpine lancia iLX-007, il primo sistema aftermaket con CarPlay

Un po’ di settimane fa abbiamo visto come Pioneer abbia lanciato la sua soluzione aftermarket per l’integrazione di Car Play in veicoli nativamente non predisposti. A seguire l’esempio della casa di produzione giapponese è ora Alpine che lancia il suo sistema aftermarket iLX-007.

carplay alpine iLX-007

Alpine iLX-007 si integra nel cruscotto dell’auto e grazie all’ampio display touchscreen è possibile gestire gran parte delle funzioni del devie Apple a cui è connesso. Il dispositivo vede però la sua massima funzionalità con l’integrazione e l’aiuto dell’assistente vocale Siri.

Nel caso in cui l’auto in cui viene installato iLX-007 sia nativamente dotata di telecamera posteriore sarà possibile sfruttare lo schermo del dispositivo per facilitare le manovre di parcheggio. Qualora la vettura non disponesse nativamente delle su dette telecamere è però possibile installarne in soluzione aftermaket.

Differentemente dai modelli Pioneer la cui diffusione è estesa a molti paesi, Alpine iLX-007 è per il momento disponibile soltanto negli USA al prezzo di 800$, circa 630€.

Via | MacRumors

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: