A Milano sarà possibile acquistare il biglietto ATM tramite iPhone

Immagine per ATM Milano Official App

ATM Milano Official App

Azienda Trasporti Milanesi s.p.a.
Gratuiti

Nonostante l’Italia, così come il resto dell’Europa, non possa attualmente beneficiare dell’utilizzo di Apple Pay, una novità è in arrivo per gli utenti residenti in Lombardia. Entro la fine di Novembre l’app di ATM, l’azienda di trasporti locali, si aggiornerà con tante altre funzioni tra cui l’acquisto del biglietto tramite iPhone.

L’assessore Pierfrancesco Maran vede nel nuovo servizio sia un modo per adattarsi al nuovo stile di vita della Milano odierna abituata ormai agli acquisti online sia un modo per ridurre il numero di utenti che non pagano il biglietto con la scusa di non essere riusciti a trovare un’edicola o un distributore nei dintorni. IL sistema di acquisto prevede la connessione ad un account PayPal o ad una carta di credito e genererà un titolo di viaggio virtuale da mostrare opportunamente ai tornelli.

Assieme a questa novità aumenta anche la qualità del servizio di informazione: connettendosi all’account Twitter dell’azienda, che funziona anche come customer care, l’app fornirà informazioni in tempo reale sulla mobilità.

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: