Netatmo presenta Welcome: videocamera a riconoscimento facciale che si interfaccia con iOS

Welcome è la prima videocamera intelligente gestita con un’App capace di identificare ciascun membro della famiglia grazie alla sua tecnologia di riconoscimento facciale. 4 premi al prestigioso concorso “2015 CES innovations Awards”.

cam

Welcome riconosce ogni membro della famiglia

Welcome di Netatmo segna un punto di svolta all’interno del mercato delle videocamere intelligenti. Grazie alla sua unica tecnologia di riconoscimento facciale identifica il nome delle persone che vede e notifica gli utenti quando appaiono volti sconosciuti. La videocamera impara a riconoscere ogni membro della famiglia.

Welcome permette di sapere in un istante chi è a casa. Quando i bambini tornano da scuola i genitori vengono informati tramite una notifica: “Lily è a casa”. La videocamera rassicura anche le persone che si prendono cura di un genitore anziano.

Netatmo è orgogliosa di presentare Welcome. Grazie alla sua eccezionale tecnologia rende le case intelligenti ancora più intelligenti. Welcome risponde a due esigenze dei consumatori: sapere quando le persone amate sono a casa e verificare se sconosciuti entrano dentro casa. Welcome porta serenità a tutti i membri della famiglia” – sottolinea Fred Potter, CEO e Fondatore di Netatmo.

Main-camera

Welcome, progettata per proteggere la privacy

Welcome è stata concepita nel totale  rispetto della privacy: rassicura senza sorvegliare.

I parametri della privacy sono interamente personalizzabili. Per ogni membro della famiglia l’utilizzatore decide se Welcome deve o no comunicare notifiche o archiviare filmati. I genitori sono in grado di rispettare i bisogni di riservatezza dei loro figli.

Welcome registra localmente i video e i dati di identificazione individuali su una scheda micro-SD  e non su cloud. Senza la scheda micro-SD la videocamera non può registrare alcun dato. Grazie a questo approccio che consente la memorizzazione locale, per poter usare la videocamera o consultare le informazioni, non sono necessari costi o abbonamenti aggiuntivi.

Inoltre, per garantire il più alto livello di protezione dei dati, l’accesso alla videocamera dallo smartphone dell’utente è reso sicuro grazie a un algoritmo crittografico sul livello di quelli utilizzati dalle banche.

WELCOME_TAGS

Welcome istallazione facile e utilizzo intuitivo

La configurazione di Welcome è semplice e rapida. La videocamera deve solo essere collegata all’applicazione gratuita disponibile su App Store o Google Play.

L’utente può accedere alla App Welcome direttamente dal proprio smartphone, tablet o PC / Mac. Il display dello schermo visualizza tutte le persone che sono in casa mostrando il video live-streaming. La schermata mostra la cronologia degli eventi passati e le persone rilevate dalla fotocamera.

Welcome, una videocamera rivoluzionaria con un design minimalista

Welcome è una videocamera full HD capace di catturare immagini di qualità in ogni condizione di luce. La visione notturna è garantita grazie a un potente LED infrarosso.

Il suo obiettivo grandangolo di 130 gradi fornisce una perfetta copertura panoramica.

Realizzata in alluminio anodizzato, compatta ed elegante, Welcome si fonde perfettamente con qualsiasi interno.

Camera-Iphone-HD

Welcome, una videocamera premiata

Welcome ha vinto 4 premi del prestigioso concorso “2015 CES innovations Awards” nelle seguenti categorie: “Smart Home”, “Home Appliances”, “Digital Imaging”, e “Tech for a better World”. Per il terzo anno consecutivo Netatmo è stata ricompensata per i traguardi raggiunti.

Welcome è stata presentata in esclusiva al CES 2015 di Las Vegas, la fiera internazionale dedicata all’elettronica di consumo.

Caratteristiche Tecniche

  • Tecnologia di riconoscimento del volto
  • Immagini di qualità, risoluzione full HD 1080 p, extra-large 2 micron pixel
  • Campo visione panoramica 130°
  • Eccellente visione notturna grazie a un potente LED infrarosso
  • Scheda Micro-SD inclusa
  • Crittografia ad alta sicurezza
  • Installazione ultra semplice
  • Connessione Wi-Fi o Ethernet
  • Microfono integrato
  • Alimentato tramite micro-USB e presa in dotazione

Disponibilità e compatibilità

Welcome sarà disponibile entro la fine della primavera.

Ad ampliare al gamma della videocamera Welcome saranno i sensori per le porte e le finestre che, collocati al loro interno o al loro esterno, registreranno i movimenti direttamente sullo smartphone. I sensori saranno venduti separatamente.

La App Welcome è compatibile con iPhone, con iOS 8 e con gli smartphone Android 4.3 e versioni superiori.

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: