Puro Cover Vegan, elegante protezione in ecopelle per i nostri iPhone | La Recensione di iSpazio

L’iPhone 6 ha sicuramente segnato una svolta nel design di questo dispositivo, rendendolo, ancor più dei precedenti modelli, un simbolo d’eleganza e raffinatezza. Molti sentono la necessità di proteggere il proprio iPhone da urti e graffi accidentali con una cover che ne garantisca l’integrità ma il fattore estetico è spesso determinante per la scelta di una custodia. Nell’appuntamento odierno di iSpazio Product Review andremo a mostrarmi e ad analizzare una custodia prodotta dall’azienda italiana PURO.

puro-cover-vegan

Cover Vegan per iPhone 6

Packaging

La confezione è di cartone lucido colore argento, oltre al logo nella parte frontale troviamo il modello di iPhone a cui è destinata (in questo caso iPhone 6 ma è disponibile anche per iPhone 6 Plus), sul retro invece viene riportato il modello del prodotto. Nella parte centrale della confezione troviamo una “doppia finestra” in plastica trasparente che ci rende possibile vedere per intero il prodotto all’interno, fronte e retro.

IMG_1111-1 (trascinato)

Prodotto

Cover Vegan per iPhone 6 è una custodia resistente, leggera e relativamente flessibile, il materiale di rivestimento è realizzato in ecopelle trattata, materiale di prima finitura, segno che l’azienda produttrice ha un occhio di riguardo alla tematica dell’eco sostenibilità, ed ovviamente un materiale elegante e raffinato che va sempre di gran moda sopratutto tra i professionisti e chi segue i trend.

IMG_3524 IMG_3523

La cover protegge completamente l’iPhone da urti e graffi poichè abbraccia tre dei lati e la parte posteriore del dispositivo garantendo libero accesso ai comandi oltre che un’aderenza perfetta alle forme dello smartphone. Le uniche parti scoperte sono: la fotocamera ed il flash, grazie ad un ampio spazio libero che non compromette la qualità degli scatti del nostro iPhone, e la porzione inferiore dell’iPhone lasciando uno spazio abbastanza agevole per il cavetto lightning, l’altoparlante ed il connettore per le cuffie. Disegnata con linee minimal ed eleganti, non altera la siluette dell’iPhone. Per quanto riguarda i tasti volume, troviamo coperti anch’essi dalla cover ma la funzionalità non viene assolutamente compromessa, mentre il tasto muto appare scoperto grazie ad un apposito foro che però non è molto ampio e può risultare poco pratico.

IMG_3525

A livello sensioriale possiamo dire che si tratta di un materiale veramente molto piacevole e morbido, gradevole al tatto ma che garantisce comunque una buona presa. Inoltre lo spessore della cover permette all’obbiettivo della fotocamera di non poggiare sul piano, mentre il leggero bordino di 1mm permette tranquillamente ti posare l’iPhone con il diplay rivolto verso il basso, dandoci così una protezione aggiuntiva.

IMG_3519

Prezzo e Disponibilità

La cover Vegan di PURO è disponibile in quattro varianti colore: nero, blu, grigio e oro. Può essere acquistata presso i negozi PURO, i rivenditori oppure online dal sito ufficiale ed Amazon. Il prezzo di listino sul sito PURO è di 19.99€ ma le trovate anche su Amazon a prezzo speciale in scorte limitate.

Puro Cover Vegan

da 9€

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr