Apple Watch vs Apple Watch Sport: unboxing e confronto completo [Video]

Apple Watch non è (purtroppo) ancora disponibile in Italia, ma nello stivale sono sicuramente tantissime le persone che hanno intenzione di acquistarlo. La versione Edition è, a causa del suo prezzo elevato, quella meno gettonata. Rimangono quindi Apple Watch ed Apple Watch Sport. Scopriamo quindi insieme quali sono le reali differenze tra le due versioni.

applewatchconfronto

Prima di tutto è importante notare che non solo c’è una differenza di materiali tra Apple Watch ed Apple Watch Edition, ma anche una differenza nella loro “presentazione”. Il modo in cui è “confezionato” Apple Watch, lo fa sembrare un prodotto di una qualità maggiore rispetto alla versione sportiva.

La confezione della versione Apple Watch è stata progettata per apparire, per fare un esempio, come quella dei negozi di gioielli. La scatola ha una forma quadrata (e non rettangolare come quella della versione Sport) e al suo interno vi è inserita una custodia rigida per proteggere lo smartwatch di Apple durante l’immagazzinamento e il trasporto. Apple Watch Sport presenta una scatola simile (ma sviluppata in lunghezza). La confezione della versione sportiva non è assolutamente di scarsa qualità, ma quella di Apple Watch ha un aspetto decisamente più elegante.

Ecco un video in cui vengono paragonate le due confezioni:

La confezione ha ovviamente una importanza relativa, quello che più conta è infatti il suo contenuto, ovvero Apple Watch. I materiali utilizzati nelle due versioni del dispositivo sono diversi. Partendo dalla parte frontale, la versione Apple Watch presenta un display in vetro zaffiro, mentre la versione Sport un più debole vetro Ion-X. Nella parte posteriore, nella versione Apple Watch i sensori sono alloggiati in una piastra in ceramica, nella versione Sport no.

La differenza più evidente tra le due versioni è certamente il materiale utilizzato per il case. Quello di Apple Watch Sport è realizzato in lega d’alluminio 7000, quello della versione Apple Watch invece in acciaio inossidabile 316L. Anche i dock per la ricarica sono realizzati con materiali differenti. Quello della versione Apple Watch è in acciaio satinato, quello della versione sport è in plastica.

Via | 9to5Mac

Apple Watch non è (purtroppo) ancora disponibile in Italia, ma nello stivale sono sicuramente tantissime le persone che hanno intenzione…

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: