Ecco come controllare lo stato di ricarica di Apple Watch [Video]

02/05/2015

Se su iPhone, iPad e iPod, grazie all’icona dedicata, controllare lo stato di ricarica è un processo immediato, non può essere detta la stessa cosa di Apple Watch. Un video pubblicato da iClarified ci mostra come accedere a queste informazioni.

apple watch batteria

Su Apple Watch l’indicazione di ricarica non è visibile al primo sguardo. Quando si collega il caricatore magnetico sulla base dell’orologio,infatti, abbiamo a disposizione la sola conferma della ricarica attraverso una notifica sonora.

Lo schermo mostra unicamente l’ora e il simbolo di un fulmine stante a significare la ricarica in corso. Una scelta questa probabilmente dettata dalle ridotte dimensioni dello schermo del dispositivo che, se troppo riempito, potrebbe violare i canoni minimalisti e funzionali di Apple.

Abbiamo due modi per capire la percentuale di ricarica del dispositivo:

  1. Effettuare uno swipe verso l’alto entrando in modalità Glances ricercando poi il pannello relativo alla batteria e la ricarica.
  2. Scegliere uno degli orologi che consente l’installazioni delle complications che permettono di vedere lo stato di ricarica

Via | iClarified

Se su iPhone, iPad e iPod, grazie all’icona dedicata, controllare lo stato di ricarica è un processo immediato, non può essere…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, seguici su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter e su Instagram, pronti a sorprenderti con belle foto. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in:
Prima di commentare, leggi il Regolamento. Se commenti, dichiari di aver letto ed accettato tutte le nostre regole sulle discussioni nel nostro Blog.