iOS 9: Come si visualizza la versione Desktop dei siti Web con Safari?

iOS 9 ha portato diverse novità in Safari come ad esempio la possibilità di aggiungere delle estensioni, esattamente come la versione desktop, la possibilità di creare PDF velocemente e di caricare file da più piattaforme, ma la prima cosa che abbiamo notato nella beta 1 riguardava la rimozione della possibilità di visualizzare la versione dekstop di un sito web.

richiedi-sito-desktop-ios-9

In iOS 8 infatti, basta cliccare il campo di inserimento URL e trascinare la schermata verso il basso per far apparire il pulsante dedicato alla modalità desktop. In iOS 9 questo pulsante non c’è.

Per visualizzare un sito in modalità desktop pertanto:

  • Dovrete cliccare il tasto di condivisione nella barra inferiore (il terzo dei 5)
  • Scorrere la riga inferiore fino in fondo ed individuare il nuovo tasto
  • Cliccate dunque “Richiedi sito desktop” e la pagina in cui siete verrà prontamente ricaricata.

IMG_1119 IMG_1121

Anche la funzione Trova nella pagina è stata spostata in questa zona. Se utilizzate di frequente la funzione “Richiedi sito desktop” potrete scegliere di spostare l’icona, cliccando su “Altro” e riposizionandola nella zona che preferite (magari come terza voce dell’elenco)

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: