Il più grande fornitore di display per iPhone 6? Japan Display!

Al fine di mantenere continuo il flusso dei componenti necessari alla produzione di iPhone, così come degli altri prodotti, Apple utilizza una strategia di diversificazione dei fornitori. In pratica affidando la produzione a più fornitori ugualmente competenti, il rischio di incappare nell’esaurimento dei componenti o in problemi di qualità è molto ridotto. Per quanto riguarda i display di iPhone 6 e 6 Plus  Apple si affida a tre produttori sono Japan Display, Sharp ed LG Display.

apple e japan display

DisplaySearch ha però effettuato una ricerca per capire quali tra questi tre colossi fosse quello su cui l’azienda di Cupertino facesse più affidamento.

Il risultato ha mostrato che Japan Display fornisce il 35,9% di tutti gli schermi, seguita poi da LG Display al 34,5% e da Sharp con il 29,6%; un risultato curioso se lo si paragona a quello dell’anno scorso in cui era Sharp a sedere sul podio con il 38,8%.

Per quanto riguarda Apple Watch, invece, è LG a restare l’unico fornitore di display attualmente attivo.

Via | PatentlyApple

Al fine di mantenere continuo il flusso dei componenti necessari alla produzione di iPhone, così come degli altri prodotti, Apple…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: