Facebook auspica la fine di Adobe Flash

Adobe Flash è un plug in che in molte occasioni può davvero rendersi utile, ma diciamo la verità la maggior parte delle volte i sentimenti legati al prodotto Adobe sono di odio feroce poiché causa di molte delle falle di sicurezza che coinvolgono PC e Mac. Proprio per questa sua instabilità, Facebook augura a Flash una fine rapida e imminente.

flash

Il capo della sicurezza di Facebok, Alex Stamos, cita l’opinione di Steve Jobs che già molto tempo fa aveva intuito l’instabilità del player decidendo di fare affidamento su HTML 5, più leggero e sicuro, invece di Flash per iOS.

Stamos non solo accusa Flash di essere causa delle maggior parte delle falle che avvengono su PC e Mac, ma accusa il plug in di essere anche decisamente noioso da gestire a causa dei continui aggiornamenti che cercano invano di tamponare le su citate falle.

Il mese scorso, ad esempio, Adobe ha dovuto porre rimedio ad un bug che permetteva agli hacker di prendere il controllo dei computer con Flash installato e abilitato.

Adobe Flash è un plug in che in molte occasioni può davvero rendersi utile, ma diciamo la verità la maggior…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: