ZTE anticipa Apple con ZTE Axon Mini: il primo smartphone con Force Touch

ZTE, la nota azienda cinese emergente, è stata a lungo criticata per aver presentato quello che è stato definito un volgare clone di iPhone 6 Plus, lo ZTE Blade S2. Oggi veniamo però a sapere che l’aziende cinese gioca addirittura di anticipo portandosi in vantaggio rispetto ad Apple con il suo ZTE Axon Mini, il primo smartphone con tecnologia Force Touch.

axon mini

La tecnologia force touch, ricordiamo, riconosce la pressione effettuata sullo schermo facendola corrispondere ad input e azioni diverse. Apple ha dotato Apple Watch e il touchpad dei nuovi MacBook Pro retina di questa tecnologa e molti pensano sia di prossima implementazione nella prossima generazione di iPhone.

Non sappiamo molto delle specifiche tecniche di Axon Mini, ma per quanto riguarda il display sappiamo che si tratta di un Super AMOLED da 5,2 pollici dotato appunto del famoso force touch.

axon mini zte force touch

Anche altre aziende provvederanno a proporre quanto prima i loro smartphone force touch? E soprattutto, cannibalizzeranno le vendite di iPhone 6s?

ZTE, la nota azienda cinese emergente, è stata a lungo criticata per aver presentato quello che è stato definito un…

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: