USA: continua il dominio di iPhone nel mercato degli smartphone

Gli ultimi dati comunicati dalla società di analisi comScore confermano la continua crescita di Apple a svantaggio di Samsung, LG, Motorola, HTC e altri produttori nel mercato degli smartphone in territorio statunitense, il tutto a meno di una settimana dal lancio dei nuovi iPhone 6s.

iphoneusa

iPhone ha registrato una quota di mercato del 44,2% negli Stati Uniti. La quota è relativa al periodo di tre mesi terminato a Luglio 2015, l’aumento è di 1,1 punti rispetto al precedente periodo.

comscore_smartphones_jul15-1

La quota di Samsung negli USA è scesa al 27,3%, con un calo di 1,3 punti rispetto ad Aprile 2015. LG, Motorola e HTC completano la top five dei produttori di smartphone con una quota dell’8,7%, 4,9% e 3,5% rispettivamente.

Per quanto riguarda invece i sistemi operativi per smartphone, la piattaforma più ampiamente adattata negli Stati Uniti è sempre Android, con una quota del 51,4%. Al secondo posto troviamo invece iOS con il 44,2%. Seguono poi Windows Phone, BlackBerry e Symbian.

comscore-july-2015-smartphone-OS-share

Via | MacRumors

Gli ultimi dati comunicati dalla società di analisi comScore confermano la continua crescita di Apple a svantaggio di Samsung, LG, Motorola,…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: