Google rilascia l’SDK per creare app native iOS che sfruttano Google Cardboard e la realtà virtuale

Una delle ultime frontiere su cui si stanno dirigendo molte aziende è la realtà aumentata, o meglio conosciuta come realtà virtuale. Il gigante della ricerca Google non è stato da meno ai suoi competitor grazie alle sue lenti Google Cardboard e grazie all’ Cardboard SDK iOS fornirà ulteriori strumenti per lo sviluppo in OpenGL.

google cardboard sdk ios

Cardboard, ricordiamo, è probabilmente il modo più economico che gli utenti hanno attualmente per compiere i loro primi passi verso la realtà virtuale sfruttando la potenza del loro smartphone e grazie a tutta una serie di app compatibili.

All’interno del Software Development Kit (SDK), troveremo  diversi strumenti per la gestione delle distorsioni delle lenti, il tracking del capo dell’utilizzatore, la calibrazione 3D, e per il rendering slide-to-slide e molto altro ancora.

2016-03-31_112332

Allo stesso tempo, l’azienda annuncia la funzione VR view potenziando ulteriormente il senso di immersione all’interno delle immagini visualizzate, ne troviamo un esempio al seguente link.

Via | 9to5Mac

Like
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: