HOTWhatsApp: finalmente disponibile l’applicazione ufficiale per Windows e Mac! [DOWNLOAD]

Come vi avevamo anticipato qualche giorno fa, in Anteprima su iSpazio, quello che sembrava essere un progetto futuro è diventato realtà in pochissimo tempo: Whatsapp ha rilasciato la propria applicazione ufficiale per Mac e Windows.

whatsapp

Sono le 2:00 di notte in Italia e la notizia ci sorprende molto, tuttavia arriva tempestivo il nostro articolo dove vi riportiamo le parole degli sviluppatori:

Oggi presentiamo un’applicazione desktop che permette agli utenti di rimanere in contatto sempre e ovunque, da telefono, computer di casa o al lavoro.

La nostra applicazione desktop rispecchia Whatsapp Web, è un’estensione dell’app per smartphone.

La nuova applicazione è disponibile per sistemi Windows e Mac e si sincronizza con il dispositivo mobile degli utenti. Essendo un’app nativa, si potranno avere le notifiche sul proprio desktop e migliori scorciatoie da tastiera oltre ad altre funzioni.

La nuova applicazione Whatsapp desktop è disponibile per OS X 10 e versioni successive e per sistemi Windows 8 o versioni successive.

image

Whatsapp in versione desktop è molto simile alla versione web per cui, per utilizzarla dal proprio computer sarà necessario aprire l’app sullo smartphone ed effettuare la scansione del codice QR tra le impostazioni dell’app per sistemi mobili.

image

Potete scaricare Whatsapp Desktop da qui:

  Whatsapp per Mac (51,7 MiB, 4.610 download)

  Whatsapp per Windows (61,5 MiB, 3.637 download)

Aggiornamento: Approfittiamo di questo articolo per segnalare l’imminente arrivo delle Videochiamate gratuite cross-platform all’interno di Whatsapp. Tutte le informazioni qui.

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: