L’iPhone 3GS elimina il ritardo nello scatto delle foto

hero-3-20090608-400x162

Chi è passato da un 3G al 3GS avrà notato che la velocità di scatto delle foto è sensibilmente migliorato. Alcuni sviluppatori, curiosando tra i file del framework dedicato alla fotocamera hanno scoperto un piccolo trucco che soltanto Apple ed altre poche aziende stanno utilizzando.

Il “segreto” di questa velocità sta nell’utilizzo di una piccola partizione di memoria che fa da cache e salva quasi tutti i fotogrammi che riprende la fotocamera. Vale a dire che appena clicchiamo sull’icona “Foto”, l’applicazione lavora costantemente e salva un’immagine di piena qualità nella memoria volatile. Quando clicchiamo il tasto effettivo per scattare la foto finale, l’applicazione regola soltanto pochi fattori e riesce a registrare l’immagine in tempi assai ridotti.

Ovviamente sia quando scattiamo la foto che quando chiudiamo l’applicazione, tutti i fotogrammi non elaborati vengono istantaneamente eliminati. Proprio un ottimo sistema..

[Via]

Chi è passato da un 3G al 3GS avrà notato che la velocità di scatto delle foto è sensibilmente migliorato….

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in:Senza categoria