iPhone 7 Plus vs Galaxy Note 7 e S7 EDGE: ecco i migliori phablet a confronto

Sicuramente tra i migliori phablet di quest’anno ci saranno l’iPhone 7 Plus, il Galaxy Note 7 e possiamo aggiungere anche il Galaxy S7 EDGE. Vediamo come si comportano questi tre fantastici dispositivi in questo articolo comparativo.

iphone7vsnote7galaxys7

Sia il nuovo smartphone Apple che i due di Samsung hanno una scheda tecnica impressionante, ma chiaramente ognuno ha i suoi pregi e difetti. In questo articolo andremo ad elencare e paragonare alcune di queste specifiche tecniche, ma chiaramente non possiamo eleggere un vincitore tra i tre, in quanto non abbiamo ancora avuto modo di provarli.

Nelle dimensioni dello schermo sono tutti molto simili con 5.7 pollici per il Note 7 e 5.5 pollici sia per l’iPhone 7 Plus che per il Galaxy S7 EDGE. Anche nelle altre specifiche possiamo notare una certa similitudine, partendo dal cuore di ogni dispositivo, rappresentato da un fantastico processore a 64-bit, accompagnato da 3 GB di memoria RAM nel caso dell’iPhone 7 Plus, mentre i concorrenti montano ben 4 GB.

Poi abbiamo una fotocamera da 12 MP, che sull’iPhone 7 Plus viene affiancata da una lente aggiuntiva per lo zoom ed altri particolari effetti presentati durante l’evento Apple. Per quanto riguarda invece la fotocamera frontale, anche questa volta lo smartphone Apple ha la meglio contro i concorrenti per quanto riguarda il numero di MP, più precisamente 7 MP contro 5 MP.

Apple quest’anno non ha portato una vera e propria rivoluzione nello schermo, ma ha semplicemente migliorato il suo Retina Display. Entrambi gli smartphone Samsung hanno una risoluzione di 2560 x 1440 pixel, mentre l’iPhone 7 Plus è rimasto ancora sulla risoluzione Full HD, cioè 1920 x 1080 pixel. Anche la densità dei pixel è migliore sui Galaxy Note 7 e Galaxy S7 con 518 ppi e 534 ppi rispettivamente, contro i 401 ppi dell’iPhone 7 Plus. Inoltre gli smartphone Samsung hanno l’Always On-Display, mentre come punto di forza dell’iPhone 7 Plus troviamo il 3D Touch.

Parlando di altre funzioni interessanti, gli smartphone Samsung hanno un certificato d’impermeabilità migliore, la ricarica wirless ed una batteria decisamente più performante. L’iPhone 7 Plus invece si distingue principalmente per il suo flash QUAD-LED, il suo nuovo tasto Home force sensitive, il taglio di memoria da 256 GB, gli speaker stereo ed il suo spessore, il più fine di tutti.

Vi lasciamo infine la scheda tecnica comparativa per vedere tutte le altre specifiche non menzionate nell’articolo.

image

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: