Beneath a Steel Sky: Un altro classico punta-e-clicca previsto per ottobre su iPhone!

Beneath a Steel Sky è un classico gioco che risale al 1994 e tra circa un mese arriverà anche in AppStore. Possiamo considerarlo simile a “The Secret of Monkey Island” (per il quale attendiamo il seguito) ma, contrariamente a quest’ultimo, i controlli saranno basati interamente sul Touchscreen. Non dovremo trascinare la freccina e, anche se perderemo il fascino del punta-e-clicca, il gameplay risulterà sicuramente migliore.

bass3

Anche in questo caso assisteremo ad un remake che offrirà una nuova grafica migliorata, proprio come potete vedere in questo confronto “Prima e Dopo”:

bass5

Il gioco è ambientato in Australia, in un imprecisato futuro in cui la Terra è stata gravemente danneggiata dall’inquinamento o da una guerra nucleare. La vicenda è introdotta da un fumetto, che illustra la storia di un giovane ragazzo, unico sopravvissuto ad un incidente aereo nella “Radura”. Il bambino viene adottato da un gruppo di aborigeni del luogo, i quali decidono di chiamarlo Robert Foster e di accoglierlo come membro della loro famiglia.

Foster cresce apprendendo come sopravvivere nel ambiente arido che lo circonda, e riesce a costruirsi anche un robot, di nome Joey. Ma un giorno il villaggio viene attaccato da un commando di truppe d’assalto, provenienti dalla vicina città di Union City. Foster capisce di essere il bersaglio dell’operazione, e in un primo momento si tiene nascosto. In seguito decide di consegnarsi, in cambio della salvezza della tribù, il comandante Reich accetta lo scambio, ma poi tradisce Foster e bombarda il villaggio.

Una volta entrato nella cupola di Union City, però, l’elicottero che trasporta il prigioniero ha un improvviso guasto, e precipita su una passerella ai piani alti della città. Foster riesce a scappare prima che la sicurezza lo catturi, e trova rifugio in un edificio vicino. Dopo aver rimesso in sesto Joey, scopre che l’intera città è controllata da un computer, LINC, e che il suo destino è legato in qualche modo a quello di un uomo chiamato Overmann. Così comincia un viaggio verso i bassifondi della città, alla ricerca delle risposte alle sue domande.

Vi terremo sicuramente aggionrati e.. Speriamo sia in italiano!

[Fonte]

Beneath a Steel Sky è un classico gioco che risale al 1994 e tra circa un mese arriverà anche in…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in:Senza categoria
Prima di commentare, leggi il Regolamento. Se commenti, dichiari di aver letto ed accettato tutte le nostre regole sulle discussioni nel nostro Blog.