In arrivo CMRA il primo cinturino per Apple Watch con doppia fotocamera HD [Video]

Indipendentemente dal fatto che si possieda o meno un Apple Watch, molti hanno notato una carenza nel dispositivo indossabile di Apple: la possibilità di scattare foto. Ad ovviare a questa “mancanza” ci sta pensando Glide, che ha intenzione di lanciare sul mercato un cinturino con due fotocamere integrate.

ispazio

Glide, una società conosciuta principalmente per il suo software di messaggistica, ultimamente si è però lanciata nel campo dell’hardware: sta infatti realizzando un cinturino per Smart Watch che integra sia una selfie cam da 2 megapixel che una fotocamera da otto megapixel per catturare ciò che sta di fronte.  Chi indossa l’orologio potrà quindi scattarsi un selfie senza prendere in mano l’iPhone e scattare una foto a ciò che ha di fronte premendo un semplice tasto fisico sul cinturino.

camerawatch1-1024x768

La fotocamera CMRA, cosí viene chiamata, aggiunge quindi due diverse telecamere, una per scattare selfie e l’altra per catturare ciò che ci circonda. La presenza di queste due camere garantirebbe a chi indossa il dispositivo di poter utilizzare ancor meno lo smartphone, è un dato di fatto che per immortalare momenti, scattare selfie e avviare chat video sia indispensabile tirar fuori dalla tasca il telefono. Con questo cinturino il dispositivo indossabile si completa quindi nelle funzioni. Con Apple Watch e l’app dedicata, Glide consentirà agli utenti di effettuare conversazioni in tempo reale, o inviare messaggi video registrati senza la necessità di prendere in mano l’iPhone. Il display del dispositivo farà da mirino per la camera, essa però funzionerà anche a dispositivo spento e l’archiviazione di foto e video sarà garantita dai suoi 8 gigabyte di memoria built-in.

schermata-2016-11-02-alle-14-20-50

Per quanto riguarda la durata della batteria, annosa questione che sta probabilmente alla base delle scelte di Apple, nel non integrare una fotocamera nell’Apple Watch, Glide ha pensato ad un caricabatterie per il cinturino, il quale al suo interno incorpora una batteria abbastanza grande per caricare entrambi i dispositivi due volte.

img-charger-1-1

Glide spera che tutto questo sarà abbastanza per far decollare il prodotto e ha cominciato i preordini anche se l’accessorio non sarà disponibile prima della primavera 2017.

camerawatch3-1024x768

la CMRA non sarà propriamente un prodotto economico, progettato per essere venduto ad un prezzo di 249$, la società prevede però di venderlo ad una cifra inferiore circa 199$. Per i preordini invece (al momento già attivi) la cifra è di 149$. Staremo a vedere come si evolveranno le cose e se questo cinturino verrà accolto così bene da rivoluzionare l’utilizzo dell’indossabile Apple.

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
8
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: