Come disattivare l’autocorrezione automatica sull’iPhone/iPod Touch 2.0

Stando ai commenti dei nostri utenti, ho potuto capire che una cosa alquanto “antipatica” è l’autocorrezione delle parole dell’iPhone e dell’iPod Touch durante la  digitazione di messaggi, email, note etc. Con i Firmware precedenti, abbiamo a disposizione un’applicazione (o meglio un Tweak) chiamata KB2 presente in installer, che ci permette di eseguire uno switch, e quindi di attivare o disattivare questa funzione. Purtroppo questo non è ancora possibile con il firmware 2.0 e quindi iSpazio vi viene in soccorso, proponendovi uno stratagemma:

  • Collegatevi in SSH al vostro iPhone/iPod Touch

  • Entrate in System/Library/TextInput
  • Rinonimate la cartella TextInput_it.bundle in TextInput_it.bundle.backup
  • Ripetete la stessa operazione anche sulle altre lingue solo se usate altre tastiere oltre quella italiana (io ad esempio uso quella inglese ed italiana)

Per tornare alle condizioni iniziali e quindi riattivare l’autocorrezione, vi basterà soltanto rinonimare nuovamente il file. Per istruzioni più dettagliate su come stabilire una connessione SSH tra il vostro computer e l’iPhone/iPod, estrapolate le informazioni da quest’altro tutorial

Stando ai commenti dei nostri utenti, ho potuto capire che una cosa alquanto “antipatica” è l’autocorrezione delle parole dell’iPhone e…

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in:Senza categoria