Giocare a Doom sulla Touch Bar dei nuovi MacBook Pro? Sì, è possibile! [Video]

La Touch Bar dei nuovi MacBook Pro di Apple è stata creata per facilitare e velocizzare alcuni azioni. La barra OLED infatti sostituisce i tasti funzione, e mostra pulsanti (personalizzabili) in base al software che l’utente sta utilizzando. Ma uno sviluppatore è andato oltre, ed è riuscito a fare girare sulla Touch Bar addirittura un gioco, il famoso DOOM.

doomtoucbar

L’autore del porting è lo sviluppatore di app per iOS Adam Bell, che ha mostrato i risultati del suo esperimento con un video pubblicato su YouTube. Precisiamo che la Touch Bar viene utilizzata come display, e non come strumento di input, che è la sua reale funzione.

Chiaramente giocare a DOOM utilizzando la Touch Bar come display è problematico, ma l’esperimento di Bell è comunque interessante, in quanto dimostra la flessibilità della barra OLED implementata sui nuovi MacBook Pro di Apple. Vi lasciamo al video:

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
12
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: