Apple in trattativa per l’espansione dell’ impianto ad energia solare in Nevada

Apple ha da sempre sostenuto la causa dell’impatto ambientale battendosi al primo posto per migliorare le condizioni di salute del nostro pianeta.

L’azienda di Cupertino ha oggi confermato la sua intenzione di aumentare l’estensione dell’impianto ad energia solare in Nevada che fornisce direttamente l’energia necessaria per l’alimentazione del data center di Reno.

L’aumento previsto sarà di circa ulteriori 200 megawatt di energia che saranno perlopiù destinati al soddisfacimento delle sempre maggiori esigenze con una particolare attenzione alla fruizione eco-sostenibile di servizi come FaceTime, iMessage e Siri.

Lisa Jackson, vice presidente di Apple per l’ambiente e le iniziative per le politiche sociali, ha inoltre ri-affermato la collaborazione con NV Energy che permetterà di vendere circa 5 megawatt del nuovo impianto ai clienti commerciali e residenziali del posto.

Via | 9TO5Mac

Apple ha da sempre sostenuto la causa dell’impatto ambientale battendosi al primo posto per migliorare le condizioni di salute del…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
3
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: