Videoconfronto tra iPhone 4 e SonyEricsson X10i con Android | iSpazio VideoReview

20/08/2010

Qualche tempo fa ho pubblicato su YouTube un “videoconfronto” tra l’iPhone 4 e l‘x10 mini di SonyEriccson. Ovviamente ho messo le virgolette perchè si è trattato di un confronto fatto tra due telefoni di fascia totalmente diversa e quindi perde il tempo che trova. Ho ricevuto tantissimi messaggi però, sia via Facebook che su YouTube, dove mi avete (giustamente) chiesto di confrontare l’iPhone 4 con l’X10i, il fratello maggiore del mini che monta l’ottimo sistema operativo Android ed ha delle caratteristiche hardware molto interessanti. Vediamone le caratteristiche ed un veloce confronto con l’iPhone 4, con una nostro video rigrorosamente in HD.

Anche se a molti di voi posso sembrare un fanboy (e come darvi torto, visto che quasi tutto a casa mia ha una mela), personalmente vi posso dire che non lo sono. La mia passione è testare e confrontare i diversi dispositivi prima di dare un parere e devo ammettere che l’X10i, nonostante monti ancora Android 1.6 (ma SE ha promesso un aggiornamento al 2.2 a breve), è davvero un bel dispositivo.

Considerando poi che, a mio parere, Android è un ottimo sistema operativo (l’unico in grado di competere realmente con iOS) ammetto che quando ho iniziato ad utilizzare intensamente l’X10i sono rimasto stupito dalla fluidità dell’OS e dell’interfaccia personalizzata di SonyEricsson che lo rendono davvero un bel giocattolino.

Entrambi i dispositivi sono dotati di una CPU da 1 GHz ed entrambi dispongono di un ottimo display touch screen capacitivo.

Quello che amo di Android è l’enorme possibilità di personalizzazione, anche per quanto riguarda le applicazioni di sistema: con il sistema operativo di Google è infatti possibile utilizzare applicazioni di terze parti anche per gestire gli SMS, cosa che con iOS su iPhone è possibile fare solo ed esclusivamente dopo aver effettuato il Jailbreak.

Anche se personalmente continuerò ad utilizzare l’iPhone 4 (che ritengo ancora il miglior smartphone in commercio) come telefono principale, ammetto che l’X10i è davvero un bel telefono. Il grande schermo unito ad Android (che gli da assolutamente una marcia in più) lo rendono uno dei pochi dispositivi di fascia alta davvero in grado di competere con l’iPhone 4. Ammetto di essere felice del fatto che, grazie al sistema operativo di Google, il gap che c’era tra l’iPhone ed il resto dei telefoni si sta riducendo in maniera esponenziale e finalmente si possono trovare dispositivi in grado di competere con il telefono di Apple.

Un po di sana concorrenza non può che giovare noi consumatori, non credete?

Next step: Galaxy S


Qualche tempo fa ho pubblicato su YouTube un “videoconfronto” tra l’iPhone 4 e l‘x10 mini di SonyEriccson. Ovviamente ho messo…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, seguici su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter e su Instagram, pronti a sorprenderti con belle foto. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in:Senza categoria
Prima di commentare, leggi il Regolamento. Se commenti, dichiari di aver letto ed accettato tutte le nostre regole sulle discussioni nel nostro Blog.