Quake II ricompilato completamente in HTML5. Il Flash Player ha i giorni contati?

L’HTML5 non è abbastanza potente per eguagliare o sostituire il Flash Player di Adobe? Mettete insieme gli ingegneri di Google e tutto questo prenderà una piega completamente diversa. Alcuni di questi ragazzi infatti, sono riusciti a realizzare una versione di Quake II utilizzando soltanto l’HTML5 e questo video ne è la dimostrazione!

Il gioco gira perfettamente nel browser, senza necessitare di plugin aggiuntivi come appunto il Flash di Adobe. Si utilizza soltanto il Google Web Toolkit (con WebGL, WebSockets, e Javascript).

A questo punto restano pochi dubbi, se lo sviluppo di questa tecnologia verrà presa seriamente in considerazione dai grandi colossi, a breve riusciremo a fare praticamente di tutto con l’HTML5 e quindi si darà un pò ragione a Steve Jobs e sia l’iPhone che l’iPad riusciranno a mostrare tutti i contenuti alla perfezione.

Grazie alienpitti per la segnalazione!

L’HTML5 non è abbastanza potente per eguagliare o sostituire il Flash Player di Adobe? Mettete insieme gli ingegneri di Google…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: