GUIDA ISPAZIO: Effettuare il downgrade su iPhone 3G e iPhone 3GS dal firmware 4.0 beta 1 al 3.1.3 o precedenti [AGGIORNATO]

Come tutti ormai sappiamo Apple ha rilasciato ieri una preview del firmware 4.0 agli sviluppatori, ma vi ricordiamo anche che questa è una beta quindi potrebbe avere alcuni malfunzionamenti e altro. Per tutti coloro che hanno questo problema iHackintosh ha creato una guida per effettuare il downgrade dal firmware 4.0 al 3.1.3.

Attenzione:

  • E’ possibile effettuare il downgrade SOLO su iPhone 3GS con l’SHSH salvato nel server di Saurik;
  • La procedura farà SOLO il downgrade del firmware, quindi rimarrete con la baseband nuova (05,13,03) che al momento non è sloccabile;

Come salvare il file Host:

WINDOWS

  1. Aprile il blocco note con privilegi di amministratore quindi fate click destro sull’icona di blocco note e cliccate su “Avvia con privilegi di amministratore”;
  2. Ora che il Blocco note è aperto con i privilegi di amministratore recatevi nella cartella C:WindowsSystem32driversetc da notepad e aprire il file;
  3. Aggiungere la seguente linea alla fine del documento e salvatelo:

    74.208.10.249 gs.apple.com

MAC

  1. Cliccate su “Vai”->”Vai alla cartella” e inserite il percorso /etc
  2. Aprire il file con TextEdit , aggiungere la seguente stringa e salvate il file SUL DESKTOP:

    74.208.10.249 gs.apple.com


  3. Ora tornate alla cartella precedente seguendo lo stesso metodo e copiate il file di testo all’interno di questa sostituendo il file originale (Se vi viene chiesta la password inseritela e cliccate su OK)

Downgrade dell’iPhone dalla versione 4.0 alla 3.1.3

La prima cosa da fare è quella di mettere l’iPhone in RECOVERY MODE, quindi spegnete e scollegate l’iPhone dal vostro computer, tenete premuto il tasto Home e successivamente collegatelo al Mac/Pc senza rilasciare il tasto Home, attendete la comparsa del logo di iTunes ed a questo punto potete effettuare un normale ripristino semplicemente tenendo premuti Shift+Riprisina su Mac e ALT+Ripristina e scegliere il vostro firmware.

Downgrade dell’iPhone dalla versione 4.0 alla 3.1.2 o precedenti

Per tornare alla versione del firmware 3.1.2 o precedenti bisogna utilizzare il DFU Mode, ecco la procedura:

  1. Connetti l’iPhone al computer;
  2. Spegni l’iPhone;
  3. Premi contemporaneamente il pulsante di accensione e il tasto Home per 10 secondi;
  4. Rilasciare il tasto Sleep SENZA lasciare il tasto Home fino a quando il pc non rileva un dispositivo usb;
  5. Pochi secondi dopo iTunes riconoscerà il vostro iPhone.

ATTENZIONE: Se il vostro iPhone mostra il logo di iTunes vuol dire che siete in modalità RECOVERY e non in DFU.

AGGIORNAMENTO: Se dopo alcuni minuti dal ripristino del vostro iPhone 3G vi viene dato un errore 1015 dovete cliccare ok e far partire il programma Redsnow e fare la classica procedura per far ripartire il vostro iPhone con il firmware 3.1.x.

A questo punto potrete ripristinare normalmente il vostro iPhone come già descritto nel precedente modo, nel caso durante il ripristino incontrate gli errori 1011, 1013, 1015 ignorateli. A questo punto sta a voi la scelta di effettuare o meno il Jailbreak (Qui per le guide).

Grazie per le segnalazioni tramite push | iHackintosh.com

Come tutti ormai sappiamo Apple ha rilasciato ieri una preview del firmware 4.0 agli sviluppatori, ma vi ricordiamo anche che…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: