iPhone

Test del volume su iPhone 7 e iPhone 8, il suono è davvero aumentato?

Alla presentazione di iPhone 8 nel keynote del 12 settembre, Apple ha dichiarato di aver aumentato il volume degli speaker del 25% rispetto ad iPhone 7.

In un video di test, è stato posizionato un misuratore acustico per confrontare i volumi dei due dispositivi e la differenza tra loro.

Lo strumento per la misurazione è stato posizionato vicino alla porta lightning, dove si trovano gli speaker, e circa a metà degli iPhone sul fianco. La misurazione si è rivelata complicata perché sia iPhone 7 che iPhone 8 hanno un altoparlante nella parte inferiore ed uno nella parte superiore del dispositivo.

Come si può notare dal video, il volume dell’altoparlante inferiore di iPhone 7 arriva a 99,5 decibel mentre quello di iPhone 8 lo supera, ma non di molto, arrivando a 101,7 decibel.

Sul fianco invece la differenza è ancora più esigua, con iPhone 7 che emana un suono dal volume pari a 89 decibel mentre su iPhone 8 il volume è di 90,8.

Anche se la differenza può sembrare minima, in base alla scala di confronto, l’aumento del volume dello speaker inferiore è pari al 22% quindi non molto distante dalla dichiarazione Apple.

Via | iClarified

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Scopri cosa significa.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Back to top button

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo. Qui NON TROVERAI MAI Pubblicità Video, Pubblicità con riproduzione automatica oppure Pubblicità che si sovrappongono allo schermo!

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!