Notizie

Facebook lancia CatchUp, un’app di chiamata solo audio in stile FaceTime

Il gruppo di ricerca e sviluppo interno di Facebook, NPE Team, ha lanciato oggi una nuova app chiamata CatchUp che rende più facile per amici e parenti coordinare le telefonate o impostare chiamate di gruppo con un massimo di 8 persone.

Il team di sperimentazione dei prodotti di Facebook ha lanciato una nuova app sperimentale chiamata “CatchUp“. Come riportato da TechCrunch, CatchUp si concentra sul consentire alle persone di effettuare chiamate audio con un massimo di altre otto persone.

CatchUp mira a distinguersi con alcune funzionalità: gli utenti possono impostare il loro stato come Pronto a parlare o Offline e l’app non richiede un account Facebook per utilizzare il servizio. Il rapporto spiega:

Sebbene esistano già modi semplici per effettuare chiamate vocali utilizzando le app di Messenger e WhatsApp di Facebook, la differenza è che CatchUp funziona con i contatti del telefono. Gli utenti dovranno scaricare l’app, ma non dovranno disporre di un account Facebook esistente o di un account con aziende di proprietà di Facebook. Inoltre, l’interfaccia utente semplificata dell’app potrebbe rendere più semplice la navigazione per gli utenti più anziani, come la nonna e il nonno. È davvero solo un’esperienza a schermo singolo con un pulsante di attivazione / disattivazione per diventare “disponibile” per parlare.

In un post sul blog, Facebook sottolinea anche che il suo obiettivo è quello di affrontare il più grande problema che le persone hanno oggi con le telefonate:

Sulla base dei nostri studi, abbiamo scoperto che uno dei motivi principali per cui le persone non chiamano più frequentemente amici e parenti è che non sanno quando sono disponibili per parlare o pensano che non sia un buon momento per contattarli. CatchUp risolve questo problema e semplifica persino le chiamate di gruppo con un solo tocco.

catch up

In CatchUp, gli utenti possono creare e unire chiamate di gruppo fino a otto persone. C’è anche un focus sulla facilità d’uso, in quanto è possibile effettuare una chiamata con un solo tocco e aggiungere ulteriori contatti senza dover “unire” le chiamate.

CatchUp è attualmente in fase di test negli Stati Uniti per un periodo di tempo limitato su dispositivi iOS e Android. Cosa ne pensi di CatchUp? Lo useresti al posto di FaceTime Audio? Facci sapere nei commenti.

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Scopri cosa significa.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo. Qui NON TROVERAI MAI Pubblicità Video, Pubblicità con riproduzione automatica oppure Pubblicità che si sovrappongono allo schermo!

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!