iSpazio

14. I Puntatori – Gestione dinamica della memoria – parte 3 – devAPP | iSpazio DevResources

Eccoci alla quattordicesima lezione del corso completo di programmazione in C a cura di devAPP.it. Anche oggi parliamo di puntatori, questa volta, però, li vedremo da un altro punto di vista: la gestione dinamica della memoria. Altro argomento molto importante in cui vedremo come viene organizzata la memoria, scopriremo il significato di parole come stack o heap e impareremo ad usare funzioni come malloc, calloc e realloc.

Questa è la terza ed ultima parte dedicata ai puntatori, ricordo che si tratta di un argomento molto importante sia per quanto riguarda la programmazione in C, che la programmazione di linguaggi più moderni come Objective-C. Una conoscenza approfondita di questi concetti sicuramente vi permetterà di realizzare applicazioni ben strutturate e performanti, fondamentale soprattutto per la programmazione di dispositivi mobili come iPhone o iPad.

Nota: Cercheremo di non dare nulla per scontato e per farlo abbiamo bisogno anche del vostro aiuto. Vi chiediamo quindi di partecipare attivamente al corso. Fateci conoscere le vostre opinioni tramite i commenti. I concetti più difficili verranno spiegati e approfonditi anche nel forum in maniera tale da non lasciarvi mai in preda ad errori. Col passare dei giorni cercheremo di modellare le lezioni del corso secondo le esigenze di tutti voi che ci seguite.

Continua a leggere..

Lascia un commento

Continua a leggere con l'Infinite Scrolling


Queste linee blu separano gli articoli. Continua a scorrere la pagina per visualizzare l'articolo precedente.

Back to top button
Close
Close

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo.

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!