Analizzando come l’uso di Apple Music e Apple TV+ varia in base all’età, l’ultimo rapporto del CIRP torna a esaminare l’adozione degli iPhone. Secondo i nuovi dati, la gamma iPhone 14 ha raggiunto la quota più alta di vendite tra tutti gli iPhone venduti negli Stati Uniti dalla gamma iPhone 7 nel 2017.
Il CIRP ha condiviso le nuove scoperte nel suo ultimo post su Substack intitolato “Current Year iPhones Dominate, But Why?”
Secondo la ricerca del CIRP, l’iPhone 7 e l’iPhone 7 Plus hanno stabilito un record costituendo l’81% delle vendite di iPhone negli Stati Uniti nel 2017. Negli anni successivi, il dominio dei modelli di iPhone correnti è solitamente variato tra il 70% e il 74%.
Tuttavia, secondo i dati di giugno 2023, la gamma iPhone 14 ha raggiunto un recente picco con il 79% degli iPhone venduti negli Stati Uniti che appartengono ai modelli più recenti, mancando di soli 2 punti percentuali il record dell’iPhone 7. Si tratta anche della percentuale più alta ottenuta dai più recenti iPhone dal loro lancio nel settembre 2022.
Quando si considera cosa spinga una forte maggioranza dei consumatori statunitensi a optare per gli ultimi e migliori iPhone, il CIRP identifica un paio di fattori come i più probabili.
In primo luogo, dato che gli utenti mantengono gli iPhone per periodi sempre più lunghi (di solito più di due anni), potrebbe esserci un maggiore incentivo ad acquistare l’ultimo smartphone quando è il momento di fare l’upgrade, anche se non ci sono cambiamenti significativi tra gli iPhone correnti e quelli della generazione precedente.
In secondo luogo, con gli operatori statunitensi che passano dai contratti di rate a 24 mesi a quelli di 36 mesi per gli iPhone, la differenza di costo mensile tra un iPhone 14 e i modelli più vecchi non appare così grande, spingendo probabilmente i consumatori a optare per il dispositivo più recente.
Leggi o Aggiungi Commenti