Secondo una serie di leak provenienti dalla supply chain asiatica, Apple sta ultimando i dettagli della gamma iPhone 18, che arriverà il prossimo autunno. Le indiscrezioni più concrete di queste settimane convergono su un punto: il design dell’iPhone 18 Pro porterà due cambiamenti tangibili, uno sul frontale e uno sul retro.
Il riferimento, naturalmente, è all’importante aggiornamento estetico introdotto quest’anno con iPhone 17 Pro e 17 Pro Max, che hanno segnato una rottura rispetto al passato:
- nuove colorazioni forti come Cosmic Orange,
- retro a doppia tonalità con vetro molto definito rispetto al frame,
- plateau delle fotocamere a piena larghezza.
Per l’iPhone 18 Pro Apple manterrà gran parte di questo linguaggio visivo, ma con due rifiniture significative.
Dynamic Island: non sparisce, ma si riduce
Per mesi si è parlato della possibilità che Apple abbandonasse la Dynamic Island per passare a un piccolo foro singolo nel display. Ora però due fonti autorevoli — Instant Digital e Jeff Pu — confermano un’altra versione: l’iPhone 18 Pro avrà una Dynamic Island più piccola, non un punch-hole completo.
È un cambiamento più conservativo, che lascia intatta l’identità dell’interfaccia, ma prova a ridurre l’impatto visivo sul display. Come già accennato negli scorsi mesi, l’obiettivo è rendere l’area meno invasiva e più minimale, in preparazione di un futuro totalmente “under-display”.
Nuovo vetro posteriore: colorazione più uniforme e transizione più fluida
Il secondo cambiamento riguarda il retro. Sia Digital Chat Station che Instant Digital hanno pubblicato nuovi dettagli su un processo di produzione aggiornato del vetro posteriore.
Il nuovo iPhone 18 Pro dovrebbe offrire un vetro con taglio posteriore che si fonde in modo più uniforme con il frame in alluminio. Secondo la traduzione del post di Instant Digital:
“La serie iPhone 18 Pro avrà un vetro posteriore ridisegnato che riduce al minimo la differenza di colore tra vetro e pannello in alluminio. Un look più uniforme e senza interruzioni.”
In pratica, Apple vuole eliminare l’effetto “due tonalità” molto evidente sui Pro attuali, offrendo un design più pulito, più coerente e forse più premium.
Nuovi colori e possibili modifiche allo spessore
Come ogni anno, anche per l’iPhone 18 Pro arriveranno nuove colorazioni, probabilmente meno “radicali” del Cosmic Orange ma sempre più orientate a diventare distintive per la serie Pro.
Inoltre alcuni rumor suggeriscono che l’iPhone 18 Pro Max potrebbe diventare più spesso per ospitare una batteria più grande — un trend che potrebbe coinvolgere anche il modello più compatto.
Cosa aspettarsi
I rumor tracciano una direzione chiara: Apple non rivoluzionerà il design dell’iPhone 18 Pro, ma lo rifinirà in modo molto mirato: Dynamic Island più discreta, vetro posteriore più uniforme, nuove tonalità e una possibile batteria più capiente. Un’evoluzione, non una rivoluzione.
- Filtra:
- Tutte
- Apple
- Minimo Storico
- Accessori e strumenti di bellezza
- Alimentari e cura della casa
- Archivio ufficio e accessori per scrivania
- Bellezza
- Cancelleria e prodotti per ufficio
- Casa e cucina
- Dispositivi amazon
- Elettronica
- Fai da te
- Film e tv
- Giardino e giardinaggio
- Giochi e giocattoli
- Grandi elettrodomestici
- Illuminazione
- Informatica
- Moda
- Prodotti per animali domestici
- Salute e cura della persona
- Spazzolini da denti e accessori
- Sport e tempo libero
- Videogiochi


































































































































































































































Leggi o Aggiungi Commenti