Rumors

Il prossimo iPhone potrebbe supportare la tecnologia LTE


Marco Di Mauro 2 min 0 Commenti
0

iFans ha riportato alcuni documenti riservati della AT&T in cui vengono riportate tre fasi di un test sulla connettività LTE (Super 3G). I cicli di testo sono iniziati lo scorso 6 Gennaio e si apprestano a svolgere l’ultima tappa in cui figurerebbe anche un iPhone, presumibilmente il 5!

Il 3G sta per evolversi e diventare ancora più veloce. Secondo i documenti, la data per il lancio di questa nuova tecnologia sarebbe fissato per settembre, mese in cui quasi certamente verrà lanciato il prossimo melafonino (salvo sorprese di mezza estate). Come dimostra il documento, l’iPhone è citato solo una volta e sarebbero presenti anche altri smartphone nei test effettuati dal carrier telefonico.

Resta da capire se il melafonino in questione sarà il prossimo o addirittura il 6. Come riferiscono i ragazzi di MelaBlog, infatti, attualmente non esistono chipset unici in grado di funzionare sia in 3G che in 4G. I moduli sul mercato sono attualmente separati e quelli unici sono attesi per la fine dell’anno. Ciò implica una maggiore richiesta di spazio fisico che il telefono di Cupertino potrebbe non avere a sufficienza. L’iPad 3 non dovrebbe avere invece grosse difficoltà ad implementare un ulteriore chip.

AT&T si sta muovendo molto e sta accelerando i test, probabilmente sente sul collo il fiato della grande avversaria Verizon.

Via | iFans

Marco Di Mauro
Scritto da Marco Di Mauro

Studente di medicina, fotografo per passione, adoro Steve e le sue mele.

Commenta l'articolo per primo

Accedi per lasciare un commento: