LG Electronics non ha presentato nessun dispositivo, ma ha soltanto annunciato la collaborazione con Intel al fine di realizzare i primi smartphone dotati di sistema operativo Moorestown. Il punto di forza di Moblin v2.0, che si basa su Linux e sul processore Intel Atom, sarà Internet e quindi la navigazione Web. Grazie al Chip Intel invece, avremo elevate prestazioni grafiche, video, e controller di memoria. Sarà anche compreso un Hub Input/Output che supporterà soluzioni Wireless.
La particolarità di questi sistemi è quella di ridurre il consumo energetico nelle fasi di inattività, fino a 10 volte in più degli attuali dispositivi. L’esperienza internet sarà paragonabile a quella che si può avere con i Pc, mantenendo però tutte le funzioni di un telefonino.
Le collaborazioni con LG non finiscono qui, infatti è stato anche annunciato l’accordo con Ericsoon per introdurre funzionalità 3G all’interno dei MID (Mobile Internet Devices). La piattaforma vedrà la luce soltanto nel 2010, ma prima di quel giorno, arriverà sicuramente il clone dell’iPhone, l’LG KM900 Arena oppure l’LG GM73 (foto in basso)
Leggi o Aggiungi Commenti