iPhoneOS 3.0

Girano nuovi rumor nel web secondo i quali E’ stato confermato un nuovo evento Apple previsto per martedì 17 marzo alle 10.00 (circa le ore 19:00 locali). Durante questo incontro con la stampa, Apple presenterà il nuovo sistema operativo per iPhone, versione 3.0.

Questa data non indica il rilascio del nuovo firmware ma rappresenta soltanto una presentazione di tutte le nuove caratteristiche. Sarà anche rilasciato un nuovo SDK e gli sviluppatori avranno alcuni mesi per ottimizzare le proprie applicazioni, al fine di renderle compatibili con questo nuovo software. Probabilmente il firmware 3.0 arriverà a luglio, insieme ad un nuovo modello di iPhone.

Alcune funzioni che possiamo anticiparvi, riguardano un nuova applicazione per scattare foto, oppure l’introduzione di iChat. Queste supposizioni nascono da un articolo che abbiamo proposto un mesetto fa, nel quale Apple offriva posti di lavoro nei seguenti settori: “iPhone Photo and Camera Apps Developer“, “iPhone Media Applications UI Developer” e “iPhone Applications Engineer”. Vi terremo informati.

[Via]