iPhone

“Cocktail”: Il nuovo progetto di Apple per migliorare le vendite degli album su iTunes

1“Cocktail” sembrerebbe essere questo il nome del nuovo progetto di Apple per migliorare le vendite degli album disponibili sull’iTunes Store. Infatti, la musica online ha progressivamente indebolito il concetto di collezione univoca che anticamente prendeva forma negli LP o più recentemente nei CD, ed ha lasciato progressivamente spazio al download dei singoli MP3.

34snzow

Il nuovo progetto, volto a rilanciare il significato ed il ruolo dell’album musicale, potrebbe includere nell’acquisto di un album una sorta di corredo software in grado di visualizzare testi, immagini e materiale aggiuntivo correlato ai brani, rendendo così molto interessante l’acquisto di un nuovo album.

Oltre ad Apple, anche quattro famose etichette musicali stanno lavorando su “Cocktail” e parliamo di: EMI, Sony Music, Warner Music e Universal Music Group.

Il prezzo degli album sarà variabile ed in sostanza, diventeranno più “interattivi”. Il progetto dovrebbe vedere la luce a partire da settembre.

Continua a leggere..

Lascia un commento

Continua a leggere con l'Infinite Scrolling


Queste linee blu separano gli articoli. Continua a scorrere la pagina per visualizzare l'articolo precedente.

Back to top button
Close
Close

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo.

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!