Notizie

SoftBank acquista ARM, base dei processori Apple, per 29 miliardi di euro

E’ stata ufficialmente ultimata una delle più grandi acquisizioni del settore tech. SoftBank, azienda giapponese nel campo dei media e delle telecomunicazioni, con operazioni nella banda larga, telecomunicazioni con linea fissa, commercio elettronico, internet, finanza e marketing, ha comprato la britannica ARM Holdings per circa 29 miliardi di euro.

arm softbank

L’azienda sviluppa svariati chip ed hardware ma è nota principalmente per i processori basati su architettura ARM (da cui prende il nome).

Tra i principali clienti di ARM Holdings c’è anche Apple che produce i suoi chip Ax a 64bit ma fortunatamente non ci saranno cambiamenti per quanto riguarda l’organico e l’operatività dell’azienda che rimarrà con sede a Cambridge e continuerà a mantenere gli stessi contratti con i clienti già esistenti.

Tag

Continua a leggere..

Continua a leggere con l'Infinite Scrolling


Queste linee blu separano gli articoli. Continua a scorrere la pagina per visualizzare l'articolo precedente.

Back to top button
Close
Close

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo.

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!