Apple continua a spingere sull’acceleratore tra cinema e Formula 1. Dopo il debutto globale in streaming di F1: Il film su Apple TV+, l’azienda ha pubblicato un nuovo video dietro le quinte che racconta come sono state girate le scene più spettacolari del film sul circuito di Silverstone.
Il filmato mostra quanto sia stato complesso girare durante un vero weekend di gara, con oltre 120.000 spettatori sugli spalti e tempi rigidissimi da rispettare. Il regista Joseph Kosinski e il produttore Jerry Bruckheimer parlano apertamente di una produzione organizzata con quella che definiscono una vera e propria “precisione militare”, necessaria per incastrare le riprese senza interferire con l’evento sportivo.
Un ruolo centrale lo ha avuto Lewis Hamilton, produttore del film e sette volte campione del mondo di Formula 1, che si è occupato di garantire la massima autenticità. L’obiettivo era inserire una squadra immaginaria, l’undicesima del campionato, all’interno del vero schieramento del Gran Premio, senza che nulla risultasse forzato o poco credibile.
Brad Pitt interpreta Sonny Hayes, un pilota ormai ritirato che torna in pista per affiancare un giovane talento, interpretato da Damson Idris. A convincerlo è il proprietario di un team in difficoltà, interpretato da Javier Bardem, deciso a salvare la stagione. Per rendere il tutto realistico, molte scene sono state girate direttamente in pista durante diversi Gran Premi reali, sfruttando finestre di tempo minime tra una sessione e l’altra.
Il dietro le quinte pubblicato da Apple serve anche a rafforzare il legame sempre più stretto tra l’azienda e la Formula 1. F1: Il film è infatti uno dei tasselli chiave della strategia con cui Cupertino sta entrando nel mondo del motorsport. Non a caso, Apple si è assicurata i diritti esclusivi per la trasmissione della Formula 1 negli Stati Uniti a partire dalla stagione 2026, con la copertura che inizierà ufficialmente il 7 marzo.


























































































































Leggi o Aggiungi Commenti