Facebook si adatta all’HTML5: Adesso è possibile visualizzare i video direttamente da iPhone! [AGGIORNATO]

Questa mattina siamo stati i primi al mondo a segnalarvi una grossa ed importante novità sul nostro sito iPadevice.com. A quanto pare Facebook si sta adattando ai nuovi standard ed ha aggiornato la piattaforma aggiungendo il pieno supporto ai video in HTML5!

Da adesso infatti, tutti i nuovi video che carichiamo direttamente nell’uploader di Facebook, potranno essere guardati dall’iPhone e dall’iPad senza alcun problema, con uno streaming velocissimo!

Per i vecchi video purtroppo visualizzeremo ancora il Pop-Up dove viene richiesta l’installazione del Flash Player ma per tutti quelli nuovi non avremo alcun tipo di problema.

Se volete testarlo di persona, provate ad aprire questo filmato direttamente da iPhone!

Aggiornamento: A quanto pare non si tratta di HTML5 ma di una transcodifica in MP4 (formato supportato nativamente da iPhone e iPad). Il risultato comunque non cambia. I nuovi video saranno visualizzabili dagli iDevices. Maggiori info qui.

Grazie Giacomo Favilla per la segnalazione!

Questa mattina siamo stati i primi al mondo a segnalarvi una grossa ed importante novità sul nostro sito iPadevice.com. A…

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: