Ecco l’anteprima di come sarà iTunes 8 e tutti i servizi che verranno lanciati nell’evento Apple di domani

Ecco un mokup postato da Kevin Rose nel suo blog, che mostra in anteprima quello che diventerà iTunes nella versione 8.0 che verrà presentata domani a San Francisco. Vi avevamo gia parlato da un bel pò delle nuove caratteristiche, ma tramite quest’immagine riusciamo a capire dove saranno collocate e come funzioneranno. Pariamo dall’alto dove possiamo vedere i soliti tre pulsanti che ci permettono di eseguire uno switch tra i diversi tipi di visualizzazioni. L’unico cambiamento è che il secondo bottone mostrerà i nostri album in griglia piuttosto che in elenco come avviene attualmente. Saranno aggiunti 4 Bottoni che ci permetteranno di personalizzare la griglia, riuscendo a visualizzare gli album, gli artisti, i generi o gli autori. Tramite un click sull’immagine degli album sarà possibile riprodurre le tracce contenute all’interno e, sulla parte laterale destra verrà aggiunta la Genius SideBar che integrerà le preferenze derivate dalla Genius Playlist. Questo servizio permetterà di visualizzare brani affini a quello attualmente in ascolto, ma che non abbiamo ancora nel nostro computer, e quindi sarà possibile procedere con l’acquisto tramite l’iTunes store ed un semplice click sul titolo.

Riproponiamo in maniera schematica tutte le novità riservate all’evento Let’s Rock:

  • Nuova generazione di iPod Nano e di iPod Touch
  • Riduzione dei prezzi per gli iPod
  • Firmware 2.1
  • iTunes 8 che comprenderà:
  • – Nuovi visualizzatori grafici
  • – Modalità Griglia
  • – Genius PlayList e Genius SideBar
  • – Supporto alla sincronizzazione dei nuovi iPod Nano ed iPod Touch

Oggi pomeriggio inoltre, qualche responsabile del sito americano di Apple ha commesso un errore. Ha aggiunto il tasto per il download della versione 8 di iTunes, ma senza scrivere le istruzioni per nascondere quella parte di codice. Il risultato è che i ragazzi di AppleInsider sono riusciti a scaricare in anteprima il nuovo software, ma non hanno postato screenshot per non avere problemi legali con Apple. Ecco come veniva mostrato il sito Apple oggi pomeriggio:

Ecco un mokup postato da Kevin Rose nel suo blog, che mostra in anteprima quello che diventerà iTunes nella versione…

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in:Senza categoria