Microsoft inaugura la nuova sede di Milano: ecco Microsoft House [Video]

17/02/2017

Microsoft ha oggi inaugurato a Milano la Microsoft House, nuova sede italiana del colosso tech situata nel quartiere di Porta Alta. Un luogo per un confronto tra aziende e cittadini per discutere del mondo digitale, un spazio dove le persone potranno collaborare.

L’edificio è stato progettato dallo studio svizzero Herzog & de Meuron, e presenta spazi aperti dedicati al pubblico e ai dipendenti della società distribuiti equamente. Ciò dimostra quanto la società voglia puntare sul fatto che tale sede deve essere intesa anche come un luogo di confronto tra azienda e clienti. Microsoft prevede un numero elevato di visitatori nel corso dell’anno, ma anche di professionisti e rappresentanze scolastiche.

L’edifico è costituito da ben 6 piani, accessibili a tutti gli interessati. Lo Showroom, che occupa il piano terreno, è stato realizzato in collaborazione con Intel e mette in mostra i più recenti prodotti tech realizzati da Microsoft e da altri suoi partner. Il colosso di Redmond ha pensato poi anche agli studenti, con la Digital Class.

Il primo piano è dedicato al Microsoft Technology Center. Si tratta di un’area per coloro che intendono realizzare i propri progetti con l’ausilio di esperti che Microsoft e altri partner mettono a disposizione.

Negli altri piani troviamo invece dei Social Hub a tema (sport, natura e città), le aree in cui operano i dipendenti e infine il Loft, che come zona esclusiva ospiterà incontri d’affari.

Questo il video di presentazione:

Via | Microsoft

Microsoft ha oggi inaugurato a Milano la Microsoft House, nuova sede italiana del colosso tech situata nel quartiere di Porta…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
31
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in:
Prima di commentare, leggi il Regolamento. Se commenti, dichiari di aver letto ed accettato tutte le nostre regole sulle discussioni nel nostro Blog.