OnLive: Il sistema di giochi On Demand compatibile con iPhone ed iPad verrà lanciato il 17 Giugno

Al D8 si parlò molto di OnLive, un sistema di distribuzione videogiochi on demand che non solo prometteva di unificare tutte le piattaforme di gioco fornendo un servizio simile al cloud-computing applicato al gioco completamente renderizzato e memorizzato on line, ma offriva anche il pieno supporto e compatibilità all’iOS 4 per iPhone e iPad. Adesso all’E3 sono stati svelati tantissimi nuovi dettagli e le date di rilascio!

OnLive è un servizio di gaming on demand che promette di cambiare radicalmente il futuro del settore videoludico. Tramite questa piattaforma online sarà possibile utilizzare il proprio computer, il proprio dispositivo mobile o il proprio televisore per giocare numerosi titoli presenti sui server OnLive senza il minimo bisogno di un computer dalle performance elevate.

.

All’E3 è stata svelata la data di lancio di questo nuovo servizio. Sarà il 17 Giugno ed avremo accesso a ben 23 giochi sin dal lancio di questa piattaforma. Potremo quindi giocare online, avviando i giochi veri e propri su server esterni e visualizzando il tutto in tempo reale sui nostro iPhone ed iPad. Tra i vari titoli troviamo Asassin’s Creed II, Dragon Age: Origins, e Just Cause 2, mentre la lista completa la trovate qui.

Il servizio, all’inizio, sembra essere riservato soltanto all’America. Sarà gratuito l’accesso a tutti i giochi per il primo anno grazie ad una partnership con AT&T e l’utente dovrà pagare soltanto una sottoscrizione mensile di 5$.

Il destino dei giochi sui nostri dispositivi portatili sta per cambiare in maniera assolutamente radicale. Vi terremo aggiornati per capire al massimo questo sistema e raccoglierne i frutti.

Al D8 si parlò molto di OnLive, un sistema di distribuzione videogiochi on demand che non solo prometteva di unificare…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in:
Prima di commentare, leggi il Regolamento. Se commenti, dichiari di aver letto ed accettato tutte le nostre regole sulle discussioni nel nostro Blog.