Swype, la nuova tastiera intelligente per i dispositivi touchscreen

Ecco Swype un nuovo metodo di scrittura intuitiva per dispositivi TouchScreen presentato al TechCrunch50 di San Francisco. Nasce dallo stesso sviluppatore del famosissimo T9 ed anche in questo caso il risultato è davvero sorprendente! Per scrivere non è più necessario cliccare ogni singola lettera ma basterà poggiare il dito sullo schermo e trascinarlo sulle altre lettere, sollevandolo soltanto quando abbiamo completato la parola. Una “linea blu” quasi come se fosse una scia, ci  seguirà durante la digitazione e collegherà tra di loro le singole lettere.

Swype incorpora anche un dizionario capace di riconoscere più di 65 mila termini in linuga inglese, grazie al quale riuscirà a fornirci i suggerimenti. A seconda dei dispositivi sui quali verrà montato, offrirà caratteristiche aggiuntive come il Copia/Incolla, il grassetto il corsivo, la possibilità di aggiungere nuove parole nel dizionario e davvero tanto tanto altro. Lo sviluppatore di Swype ha promesso che tenterà di portare la sua invenzione sui dispositivi Apple, ma purtroppo io sono pessimista a riguardo, e vi spiego anche il motivo.

Apple ha fatto sapere che i controlli per l’AppStore inizieranno ad essere più rigidi d’ora in poi: Ad esempio tutte le applicazioni che emulano una delle funzioni già integrate in iTunes o nell’iPhone stesso, saranno probabilmente rifiutate e quindi ci si riferisce ai lettori di feed RSS (è stato citato NetNewsWire), alle varie Calcolatrici, piuttosto che a Twittertraffic che integra un piccolo browser come Safari. Alla luce di questi fatti, quante possibilità pensate che ci siano di vedere una nuova tastiera che rimpiazzi quella di Apple, di cui va tanto orgogliosa?

Ben poche secondo me. Un pò di tempo fa infatti nell’iSpazio AppStore vi parlammo di un’applicazione “WritingPad” che bene o male funzionava proprio come Swype, cliccando qui potete leggere l’articolo a cui mi riferisco. Se però provate a cercarla adesso nell’AppStore, vedrete che purtroppo è stata rimossa!

E’ davvero un peccato, ma restiamo fiduciosi su Swype e continuiamo a parlarne sperando che si continui a diffondere sempre di più e che tutti i brand decidano di utilizzarlo proprio come è accaduto con il T9 (motorola a parte). Sul sito del produttore trovate un video che secondo me merita proprio di esser visto!

Ecco Swype un nuovo metodo di scrittura intuitiva per dispositivi TouchScreen presentato al TechCrunch50 di San Francisco. Nasce dallo stesso…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in:Senza categoria
Prima di commentare, leggi il Regolamento. Se commenti, dichiari di aver letto ed accettato tutte le nostre regole sulle discussioni nel nostro Blog.