GUIDA ISPAZIO: Come verificare gli acquisti iTunes e come DISSOCIARE la carta di credito dal proprio account per evitare Hackeraggi

Poco fa vi abbiamo segnalato un episodio spiacevole che si sta verificando in queste ore su iTunes. Sembra proprio che uno sviluppatore-hacker stia entrando negli account dei vari utenti, facendo tantissimi acquisti e prosciugandogli le carte di credito. Siccome il fenomeno è arrivato anche in Europa e prevenire è sempre meglio che curare, andiamo a vedere come verificare i nostri acquisti e come rimuovere la carta di credito abbinata al nostro account iTunes per evitare di finire vittime di questi hacker.

Come prima cosa aprite iTunes e poi cliccate sul Tab iTunes Store. Avrete una schermata del genere:

Cliccate sulla freccina in Alto, alla destra del vostro indirizzo email e poi cliccate sulla voce Account. Si aprirà una schermata del genere:

A questo punto, come prima cosa verificate se il vostro account è gia stato hackerato. Quindi cliccate su Cronologia Acquisti, e guardate se trovate applicazioni strane, che non avete mai acquistato. Dopo questo controllo, tornate indietro e cliccate sul tasto “Modifica dati di Pagamento“.

Da questa schermata potrete rimuovere la vostra carta di credito. Vi basterà selezionare “None” e poi cliccare il tasto “Completato” in basso. Da questo momento in poi, il vostro account sarà libero e, a meno che non abbiate credito iTunes, non potrete acquistare le applicazioni a pagamento ma potrete scaricare soltanto quelle gratuite. Vi consiglio di restare in questo stato finchè non si placherà il fenomeno o fino a quando Apple non rilascerà qualche dichiarazione a riguardo di cui vi informeremo su iSpazio.

Poco fa vi abbiamo segnalato un episodio spiacevole che si sta verificando in queste ore su iTunes. Sembra proprio che…

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: