Poco fa vi abbiamo segnalato un episodio spiacevole che si sta verificando in queste ore su iTunes. Sembra proprio che uno sviluppatore-hacker stia entrando negli account dei vari utenti, facendo tantissimi acquisti e prosciugandogli le carte di credito. Siccome il fenomeno è arrivato anche in Europa e prevenire è sempre meglio che curare, andiamo a vedere come verificare i nostri acquisti e come rimuovere la carta di credito abbinata al nostro account iTunes per evitare di finire vittime di questi hacker.
Come prima cosa aprite iTunes e poi cliccate sul Tab iTunes Store. Avrete una schermata del genere:
Cliccate sulla freccina in Alto, alla destra del vostro indirizzo email e poi cliccate sulla voce Account. Si aprirà una schermata del genere:
A questo punto, come prima cosa verificate se il vostro account è gia stato hackerato. Quindi cliccate su Cronologia Acquisti, e guardate se trovate applicazioni strane, che non avete mai acquistato. Dopo questo controllo, tornate indietro e cliccate sul tasto “Modifica dati di Pagamento“.
Da questa schermata potrete rimuovere la vostra carta di credito. Vi basterà selezionare “None” e poi cliccare il tasto “Completato” in basso. Da questo momento in poi, il vostro account sarà libero e, a meno che non abbiate credito iTunes, non potrete acquistare le applicazioni a pagamento ma potrete scaricare soltanto quelle gratuite. Vi consiglio di restare in questo stato finchè non si placherà il fenomeno o fino a quando Apple non rilascerà qualche dichiarazione a riguardo di cui vi informeremo su iSpazio.
⏰ Le offerte di oggi non sono ancora disponibili.
Di seguito ti proponiamo le migliori offerte pubblicate ieri (ed ancora valide):
- Filtra:
- Tutte
- Apple
- Minimo Storico
- Alimentari e cura della casa
- Apparecchi diagnostici e di monitoraggio
- Auto e moto
- Bellezza
- Cancelleria e prodotti per ufficio
- Casa e cucina
- Dispositivi amazon
- Elettronica
- Fai da te
- Giardino e giardinaggio
- Giochi e giocattoli
- Grandi elettrodomestici
- Illuminazione
- Informatica
- Moda
- Prima infanzia
- Prodotti per animali domestici
- Salute e cura della persona
- Sport e tempo libero
- Videogiochi
Leggi o Aggiungi Commenti