Con i nuovi sensori SONY, le fotocamere degli smartphone potranno registrare video 1080 a 960fps

SONY ha sviluppato nuovi sensori appositamente pensati per gli smartphone che potrebbero essere integrati nei prossimi iPhone permettendo a quest’ultimi di girare filmati in super-slow-motion arrivando fino a 960fps.

Il sensore è stato presentato durante la Solid-State Circuits Conference 2017 e, come spiegato in un precedente articolo, questa velocità si riesce ad ottenere inserendo una strato di DRAM tra quello dedicato al rilevamento dell’immagine ed il circuito logico.

Il sensore è da 19,3 megapixel ed ha un frame rate altissimo che si rispecchia nei 960fps per i video in risoluzione Full HD 1080p.

SONY da anni si occupa di fornire il sensore ottico per le fotocamere degli iPhone, ragion per cui non è difficile immaginare un futuro in cui l’iPhone riuscirà a raggiungere questo risultato. C’è chi pensa che tutto questo lo ritroveremo già nell’iPhone del 2017.

Di seguito trovate un filmato dimostrativo che vi permetterà di apprezzare a pieno il super-slow-motion a 960fps:

Fonte | Nikkei

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
12
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: